Tu sei qui

Per un Natale indimenticabile...Pepper-One!

22 Novembre 2017

 

Peperoncino fra tradizione e innovazione
Il Tondo Calabrese diventa protagonista del Natale grazie ai Pepper-One, i panettoni dal cuore piccante

In vendita ad Ombre Rosse

 

Oggi si sente sempre più spesso il bisogno di ridare lucentezza alle tradizioni, rinnovare il gusto e andare incontro alla modernità. Alcune volte vengono stravolti totalmente i paradigmi del conosciuto e, sfidando la sorte, si riesce a dar vita a creazioni del tutto nuove. Molto più spesso, però, vengono rispolverati grandi classici ai quali il genio di qualche creativo riesce a dare un aspetto del tutto nuovo.

È proprio questo il caso del panettone al peperoncino.

Noi di Peperoncino di Calabria li abbiamo presentati già lo scorso anno e, dopo il grande successo riscontrato, sono tornati con nuove golosissime sorprese.
Di chi stiamo parlando? Ovviamente dei Pepper-One, i soffici lievitati artigianali con peperoncini canditi.

Da pochi giorni è stata presentata l’ultima edizione che si annuncia davvero entusiasmante.

Il progetto imprenditoriale nato dalla collaborazione del Gastronomo Giuseppe Salvatore Paladino e del Pastry Chef Antonio Montalto, entrambi originari di Amendolara, piccolo paese del cosentino, continua con il lancio della nuova campagna natalizia che prevede tre novità: assieme all’ormai noto “Pepper-One N°1 – La Focaccia” ci saranno i nuovi “Pepper-One N°3 – Calipso”, “Pepper-One N°5 – L’Autentico” e “Pepper-One GlutenFree”.

Per il N°1 continua la collaborazione del Maestro Pasticciere Claudio Gatti, che nella sua Pasticceria Tabiano di Tabiano Terme firma la “Focaccia” marchiata Pepper-One® che lo scorso anno ha riscosso un grandissimo successo sia nel periodo di Natale che a Pasqua, nel formato colomba, mettendo assieme Jalapeño canditi, gocce di cioccolato fondente e la classica bagna all’arancia.

Il N°3 – Calipso è un panettone glassato alla Mandorla di Amendolara, luogo legato nell’immaginario antico al naufragio di Ulisse, Fichi Dottato calabresi dell’azienda Colavolpe, storico marchio di altissimo pregio, e polvere di Peperoncino varietà Paladino®.

Il N°5 – L’Autentico, realizzato per rispondere alle esigenze dei palati più affezionati ai gusti intensi e corposi, è un panettone classico con canditi di Tondo Calabrese e pepite di cioccolato fondente.

«Dobbiamo tanto alla Calabria, la nostra regione, e quest’anno abbiamo deciso di omaggiarla. – raccontano Giuseppe e Antonio – Il N°3 e il N°5 sono stati pensati per i clienti più legati alle tradizioni e sempre alla ricerca di sapori ricchi e inconfondibili, come quelli del Tondo Calabrese, del Fico caramellato e delle Mandorle di Amendolara.»

Paladino prosegue: «L’idea di abbinare in modo corretto ed estroso cibo e peperoncino deriva dalla mia passione per la gastronomia e la cultura territoriale. Antonio Montalto, amico e collega da ormai più di vent’anni, ha sviluppato una tecnica di canditura molto particolare che viene realizzata manualmente in ogni sua fase e, insieme a lui, nel 2015 ho dato vita a Pepper-One».

L’obiettivo è regalare un momento particolare adatto a tutti e, grazie al lavoro di ricerca dell’equilibrio gustativo perfetto infatti, i prodotti Pepper-One piacciono sia agli amanti del piccante che a chi, solitamente, non lo preferisce ma in questa insolita combinazione l’ha trovato davvero molto piacevole.

indietro