Cerchi un posto unico che offra un servizio di degustazione vini a Parma ? Potete trovarli nel vasto assortimento di prodotti di Ombre Rosse. La nostra azienda a conduzione familiare si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio enogastronomico nazionale in Italia e nel mondo. La nostra sede è a Parma, in pieno centro storico, in una location quanto mai suggestiva. Non un semplice ristorante ma molto di più; tavoli immersi tra scaffali di cultura, arte, tradizione, serviti da una carta dei vini fuori misura e assolutamente unica. ecco perché in determinati periodo apriamo le porte ad intenditori e non, organizzando vere e proprie degustazione di vini ; un modo per ricordare o scoprire la grande qualità, valore e patrimonio dei nostri vigneti. Dal rosso al bianco fino al rosato, dal sapore amarognolo, a quello più dolciastro, da quello fermo a quello leggermente frizzante, i nostri eventi di degustazione vini abbracciano tutto questo.

Le nostre degustazioni di vino a Parma , sono sempre accompagnati da salumi e formaggi tipici e di altissima qualità, per dare giustizia ad una cucina e ad una terra che meritano stima ed onori. Ombre Rosse offre ai propri ospiti una vera e propria esperienza di sensi attraverso cui assaggiare i più prestigiosi formaggi e salumi accompagnati sempre da vini studiati ad hoc. La scelta del vino non deve essere mai casuale, ogni pasto, dai primi, ai dolci vanno abbinati a vini ad hoc, capaci di esaltarne il sapore e per soddisfare a pieno il palato. I nostri esperti sanno bene che la qualità del vino dipende dalla capacità delle botti, dalle caratteristiche della zona di produzione, dalle condizioni in cui avviene l’affinamento in bottiglia. Per le bottiglie di riserva è consigliato un periodo di almeno 12 mesi di affinamento. Cosa aspetti? Collegati al nostro sito web e non mancare al prossimo evento di degustazione vini a Parma !

Abbinare ad ogni pasto una bottiglia di ottimo vino può essere l’accompagnamento ideale per gustare al meglio i profumi e i sapori di ogni pietanza. Il vino veniva anticamente definito come il nettare degli dei. Tutti i prodotti che Ombre Rosse vuole portare sulla vostra tavola posseggono la denominazione di origine controllata e garantita, hanno un prezzo conveniente e una qualità elevata. Nella nostra degustazione di vini a Parma , oltre ai migliori vini potrete trovare anche Vin santo e passiti nel nostro assortimento di prodotti. Questi vini sono l’ideale per accompagnare dolci e dessert per il fine pasto. La nostra azienda vuole rappresentare un interlocutore d’eccezione per tutti i clienti che vogliono assaggiare un pezzo di storia dei nostri vigneti. Il processo di lavorazione è molto lungo, Ombre Rosse collabora con i leader del settore, selezionando personalmente le migliori bottiglie al fine di proporre solo il meglio e il top. Stappate una bottiglia in occasione del vostro prossimo evento speciale e non ve ne pentirete. Scopri la prossima degustazione di vini a Parma in programma di Ombre Rosse e non mancare!

Tu sei qui

Per un Natale indimenticabile...Pepper-One!

22 Novembre 2017

 

Peperoncino fra tradizione e innovazione
Il Tondo Calabrese diventa protagonista del Natale grazie ai Pepper-One, i panettoni dal cuore piccante

In vendita ad Ombre Rosse

 

Oggi si sente sempre più spesso il bisogno di ridare lucentezza alle tradizioni, rinnovare il gusto e andare incontro alla modernità. Alcune volte vengono stravolti totalmente i paradigmi del conosciuto e, sfidando la sorte, si riesce a dar vita a creazioni del tutto nuove. Molto più spesso, però, vengono rispolverati grandi classici ai quali il genio di qualche creativo riesce a dare un aspetto del tutto nuovo.

È proprio questo il caso del panettone al peperoncino.

Noi di Peperoncino di Calabria li abbiamo presentati già lo scorso anno e, dopo il grande successo riscontrato, sono tornati con nuove golosissime sorprese.
Di chi stiamo parlando? Ovviamente dei Pepper-One, i soffici lievitati artigianali con peperoncini canditi.

Da pochi giorni è stata presentata l’ultima edizione che si annuncia davvero entusiasmante.

Il progetto imprenditoriale nato dalla collaborazione del Gastronomo Giuseppe Salvatore Paladino e del Pastry Chef Antonio Montalto, entrambi originari di Amendolara, piccolo paese del cosentino, continua con il lancio della nuova campagna natalizia che prevede tre novità: assieme all’ormai noto “Pepper-One N°1 – La Focaccia” ci saranno i nuovi “Pepper-One N°3 – Calipso”, “Pepper-One N°5 – L’Autentico” e “Pepper-One GlutenFree”.

Per il N°1 continua la collaborazione del Maestro Pasticciere Claudio Gatti, che nella sua Pasticceria Tabiano di Tabiano Terme firma la “Focaccia” marchiata Pepper-One® che lo scorso anno ha riscosso un grandissimo successo sia nel periodo di Natale che a Pasqua, nel formato colomba, mettendo assieme Jalapeño canditi, gocce di cioccolato fondente e la classica bagna all’arancia.

Il N°3 – Calipso è un panettone glassato alla Mandorla di Amendolara, luogo legato nell’immaginario antico al naufragio di Ulisse, Fichi Dottato calabresi dell’azienda Colavolpe, storico marchio di altissimo pregio, e polvere di Peperoncino varietà Paladino®.

Il N°5 – L’Autentico, realizzato per rispondere alle esigenze dei palati più affezionati ai gusti intensi e corposi, è un panettone classico con canditi di Tondo Calabrese e pepite di cioccolato fondente.

«Dobbiamo tanto alla Calabria, la nostra regione, e quest’anno abbiamo deciso di omaggiarla. – raccontano Giuseppe e Antonio – Il N°3 e il N°5 sono stati pensati per i clienti più legati alle tradizioni e sempre alla ricerca di sapori ricchi e inconfondibili, come quelli del Tondo Calabrese, del Fico caramellato e delle Mandorle di Amendolara.»

Paladino prosegue: «L’idea di abbinare in modo corretto ed estroso cibo e peperoncino deriva dalla mia passione per la gastronomia e la cultura territoriale. Antonio Montalto, amico e collega da ormai più di vent’anni, ha sviluppato una tecnica di canditura molto particolare che viene realizzata manualmente in ogni sua fase e, insieme a lui, nel 2015 ho dato vita a Pepper-One».

L’obiettivo è regalare un momento particolare adatto a tutti e, grazie al lavoro di ricerca dell’equilibrio gustativo perfetto infatti, i prodotti Pepper-One piacciono sia agli amanti del piccante che a chi, solitamente, non lo preferisce ma in questa insolita combinazione l’ha trovato davvero molto piacevole.

indietro