Da sempre apprezzata su tutto il territorio nazionale e non, la cucina emiliana è tra le più apprezzate e stimate, con piatti tipici, dal sapore semplice e genuino. Impero del parmigiano, del prosciutto e del culatello, Parma è considerata capitale della buona cucina. Salumi e formaggi sono i capisaldi di una tradizione conosciuta che ha davvero origini antichissime e ancora, anolini, tortelli, torta fritta, gnocchi, e tanto altro; una terra ricca di prodotti di alta qualità, famosa per il parmigiano e il prosciutto ma che rappresenta un polo di eccellenza per tanti altri prodotti. Cerchi un ristorante tipico di Parma ? Assaggia tutte le nostre ricette e degustazioni, resterai sorpreso da tradizione, genuinità e qualità dei prodotti offerti. Ombre Rosse è tra i migliori ristoranti tipici di Parma , approfitta die nostri menù fissi a pranzo a cena e non lasciarti sfuggire l’ occasione di gustare piatti tipici prelibati accompagnati da un calice di vino.

Nel nostro ristorante tipico di Parma , assaggerete dell’ottimo vino, pasta, pane, salumi e formaggi di grande qualità. Per gli amanti del formaggio il parmigiano può essere un vero toccasana per lo spirito e per il corpo. Viene servito in pezzi e si sposa perfettamente con miele e marmellate. In abbinamento possiamo offrirvi anche un ottimo vino rosso, è un’azienda che offre un servizio completo. Ombre Rosse nasce dalla passione, dall’esperienza e dalla competenza di uno staff a conduzione familiare pronto a valorizzare i prodotti tipici del proprio territorio. Nel nostro ristorante tipico di Parma potrete trovare una vasta scelta di vini, salumi, formaggi, oli, confetture e tanto altro per soddisfare ogni tipo di gusto. Il nostro vasto assortimento di prodotti tocca la tradizione culinaria di ogni regione d’ Italia, testimonianza di qualità e d’ élite.

La cucina del nostro ristorante tipico a Parma è molto variegata, ma allo stesso tempo fatta di alimenti semplici e genuini. Nelle nostre ricette si utilizzano soltanto ingredienti naturali e freschi. Nel settore dell’ offerta di prodotti tradizionali, il nostro staff seleziona accuratamente i prodotti migliori provenienti dalle migliori aziende agricole del territorio. Non avere dubbi; Ombre Rosse è tra i migliori ristoranti tipici di Parma , l’ obiettivo è valorizzare i sapori locali dando la possibilità, a chi non ha avuto modo di girare tanto, di assaggiare prodotti tipici e gustosi. Le nostre pietanze e degustazioni vengono accompagnati da una carta dei vini che contieni migliaia di tipologia di vino, ognuno indicato per esaltare uno specifico sapore. Chiedi al nostro personale di sala esperto e vivi un’ esperienza unica. prenota il tuo tavolo, saremo lieti di accoglierti.

Tu sei qui

Il Ristorante

 

Nel centro storico di Parma, come incastonata tra due vicoli ad “L”,
Ombre Rosse è una porta che si apre al gusto, una porta per i sapori e per la cultura. 
 
Creata da Giovanni e Nicola, due giovani fratelli, è oggi un approdo sicuro per gli amanti della buona tavola e del buon bere.
 
Già nel suo nome, che fa riferimento alla dizione con cui in Veneto si dicono i calici di vino rosso, sembra di rintracciare quel senso di rifugio, di riparo e di ristoro che è peculiare dell’ombra nella sua valenza più ortodossa.
Certo, non un ristoro dall’ebbrezza, perché, oltre all’ampia gamma di proposte al bicchiere, vi troverete una carta dei vini enciclopedica, d’un'ampiezza da stordimento, per annate e per formati disponibili, per le possibilità di scelta che offre, per i territori che contempla, per la ricerca appassionata che vi cogli riflessa.
 
Scaffali carichi di bottiglie, libri e le riviste che spuntano qua e là, mostre d’arte e di fotografia che si succedono. Ogni cosa, a suo modo, pare amplificare il potere evocativo e suggestivo del vino...
 
Così le tovagliette di carta, di volta in volta, raccontano, con aforismi e brandelli di  prosa o di poesia, di quel legame indissolubile tra il vino, i sapori, il viaggio, il paesaggio, la scoperta, il gusto e la cultura.
 
Ma questa passione reale ed irrequieta par fomentarsi ancor più nei piatti, dall’invitante turbinio di colori e di sapori degli stuzzichini fino ai dolci ai quali si può abbinare il calice di vino più appropriato.
 
La scelta di salumi ed insaccati, non solo regionali, è sempre ampia e curata, ma il vero e proprio vanto della dispensa è, probabilmente, la selezione di formaggi, frutto di ricerca e competenza. Dai caprini francesi e delle valli del Nord Italia fino agli erborinati, tra i quali è possibile richiedere un'entusiasmante selezione, passando per pecorini e Parmigiano di diverse stagionature, e tantissime preziose rarità italiane ed estere a rotazione, a comporre circolarmente una vertiginosa scalata di gusti.
 
Ricordiamo agli amanti del buon bere e non solo, che il locale effettua la vendita di bottiglie da asporto a prezzi imbattibili. Il Ristorante Enoteca Ombre Rosse offre inoltre, menù a pranzo (dal lunedì al venerdì) a partire da 10 Euro, cene a tema, degustazioni mirate di vini, feste di laurea e compleanno, happy hour dalle 18 alle 20.